Luci, immagini e musica per l'evento di lancio di Play Station 4: oltre 120 "teste mobili" e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa hanno dato vita, ieri sera, a "A Night 4 the players" uno spettacolo di videomapping sulla facciata esterna di Castel Sant'Angelo, a Roma, per presentare la nuova console a poche ore dall'uscita in Italia. Lanciata in America il 15 novembre scorso, vendendo un milione di pezzi in sole 24 ore, la PS4 è attesa con fervore dagli appassionati italiani. Sony Computer Entertainment Italia ha scelto come location dell'evento di lancio il monumento storico romano di Castel Sant'Angelo, trasformandolo per una notte in simbolo di innovazione e svago.
Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione sono state proiettate utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità. Integrato al lighting design e proiettato su più piani dell'edificio, lo spettacolo di videomapping ha creato scenografie virtuali sull'intera facciata della roccaforte: partendo dalla rappresentazione di un'ambientazioni fantasy, con un esercito di arcieri che combatte un drago, il Castello si è trasformato in un disco volante che ricorda l'immaginario del film "Star Wars", fino a diventare un caleidoscopio di forme e colori che cambiano a tempo di musica elettronica e che interagiscono con i simboli Play Station.
"Abbiamo voluto intitolare questo evento 'A Night 4 the players' dedicandolo a tutti gli appassionati - ha detto Marco Saletta, General Manager Sony Computer Entertainment Italia -La cornice è importante perché lo è anche il lancio: sono sei anni che aspettiamo una console nuova e oggi viviamo un momento fondamentale per il rilancio del videogame in Italia. Castel Sant'Angelo è un'icona della città di Roma nel mondo così come Play Station è un'icona del videogame: è nel 50% delle case degli italiani". Eventi promozionali sono previsti anche in altre capitali europee: Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra,
Nessun commento:
Posta un commento