Benvenuto

Benvenuti In Questa Splendida Raccolta Di Aforismi E Massime Di Vita


giovedì 4 ottobre 2012

iPad Mini, pochi giorni al debutto

ipad mini 10 17 ottobre
La prima foto dell'iPad Mini secondo il sito cinese Bolopad (Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Il fratello minore dell'iPad avrebbe schermo da 7,85 pollici e prezzo accattivante.

Dell'iPad Mini si parla davvero da molto tempo, e non senza motivo: praticamente tutti i concorrenti di Apple hanno a catalogo un tablet con schermo da 7 pollici, mentre l'azienda di Cupertino finora ha presentato un unico modello da 9,7 pollici (e di grande successo, bisogna ammettere).
Questa volta, però, pare che ci siamo davvero. Le voci trapelate arriverebbero direttamente dalle aziende che si occupano della produzione delle varie parti.
Per esempio, le indiscrezioni (riprese e confermate anche dal Wall Street Journal) affermano che LG e AU Optronics si occuperanno di realizzare tutti i componenti, mentre l'assemblaggio sarebbe affidato da Foxconn e dovrebbe avvenire nella struttura brasiliana dell'azienda cinese.
Si parla persino di date, e le si indica come imminenti: Apple sarebbe intenzionata a svelare l'iPad Mini tra pochi giorni, il 10 oppure il 17 ottobre, con un evento dedicato a breve distanza da quello che servì a presentare l'iPhone 5.
Quanto alle specifiche hardware, la diagonale dello schermo dovrebbe misurare 7,85 pollici, mentre la risoluzione del display dovrebbe fermarsi a soli 1024x768pixel (dunque non saremmo in presenza di un Retina Display); è evidente, se così stanno le cose, che i veri avversari dell'iPad Mini sono il Nexus Tablet di Google e ilKindle Fire di Amazon.
Il resto dell'hardware sarebbe piuttosto standard - fotocamera frontale e posteriore, slot per SIM (supportate anche le reti 4G), connettore Lightning - prezzi dovrebbero essere relativamente economici, e oscillare tra i 249 e i 299 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento